Si è tenuto l’8 marzo, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Medicina, il Convegno “Centro Salute Donna”, organizzato dalla “Terni X Terni = Anch’io” – Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G., in collaborazione con l’azienda Ospedaliera e il Comune di Terni.
Alla presenza della Presidente della Regione, della Vice Sindaco del Comune, del Vice Prefetto e del Direttore dell’Ospedale, sono stati ripercorsi i cinque anni di attività del Centro Salute Donna e delineati gli obiettivi futuri, da realizzarsi con la sinergia di tutte le istituzioni.
Ruolo centrale è stato, è e sarà quello della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G., punto di riferimento anche in ambito sanitario per il nostro territorio.
Al termine del Convegno è stato assegnato il premio “Donna dell’anno” 2016 a Patrizia Fortunati, autrice del romanzo “Marmellata di prugne” (Ali&no, 2013) con la seguente motivazione:
“A Patrizia Fortunati, che scegliendo di scrivere, ha deciso di dare voce alla speranza, alla solidarietà nata dalla sua città e, soprattutto, ha contribuito a divulgare e sostenere il valore dell’accoglienza.
In lei, attraverso le sue radici, il suo cuore, la sua mente libera ed il suo essere donna dimostra che le donne possono fare tutto”.