Si è tenuto l’8 marzo, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Medicina, il Convegno “Centro Salute Donna”, organizzato dalla “Terni X Terni = Anch’io” – Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G., in collaborazione con l’azienda Ospedaliera e il Comune di Terni.

Alla presenza della Presidente della Regione, della Vice Sindaco del Comune, del Vice Prefetto e del Direttore dell’Ospedale, sono stati ripercorsi i cinque anni di attività del Centro Salute Donna e delineati gli obiettivi futuri, da realizzarsi con la sinergia di tutte le istituzioni.

Ruolo centrale è stato, è e sarà quello della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G., punto di riferimento anche in ambito sanitario per il nostro territorio.

Al termine del Convegno è stato assegnato il premio “Donna dell’anno” 2016 a Patrizia Fortunati, autrice del romanzo “Marmellata di prugne” (Ali&no, 2013) con la seguente motivazione:

A Patrizia Fortunati, che scegliendo di scrivere, ha deciso di dare voce alla speranza, alla solidarietà nata dalla sua città e, soprattutto, ha contribuito a divulgare e sostenere il valore dell’accoglienza.
In lei, attraverso le sue radici, il suo cuore, la sua mente libera ed il suo essere donna dimostra che le donne possono fare tutto”.

Scarica il pdf